Nella fase 2, i dispositivi di protezione per bocca e naso saranno obbligatori dai 6 anni e dovrà essere indossata nei luoghi chiusi, quando si entra in un negozio, in una farmacia, al supermercato e quando non è possibile rispettare la distanza minima di sicurezza dagli altri.

Ma al momento le mascherine per i più piccoli sono molto difficili da trovare.

Pensare ai bambini, tra i soggetti che stanno soffrendo di più in questi mesi per il fatto di dover rimanere chiusi in casa, è un segnale importante di vicinanza che può esprimere un’Amministrazione verso i cittadini o un’Azienda verso il pubblico. Dopo aver distribuito mascherine ad anziani e al resto della popolazione, è doveroso non dimenticarsi dei bambini!

Sappiamo, dunque, quanti di loro abbiano voglia di riappropriarsi degli spazi pubblici, all’aperto, ma lo dovranno fare in sicurezza. Le mascherine che proponiamo sono lavabili e sono prodotte da un’azienda veneta in tempi rapidi così da soddisfare le esigenze velocemente.

Per questo proponiamo ai Comuni, in collaborazione con Aziende sponsor, questo prodotto registrato, completamente personalizzabile. La nostra proposta è di far pervenire nelle case dei bambini residenti presso il vostro Comune 1 o 2 mascherine personalizzate insieme ad un pieghevole con la scheda tecnica della mascherina e un testo del Comune. Il tutto confezionato in una busta personalizzata.